Come avere i capelli sempre ordinati anche al mare, con l’acconciatura giusta
Lo sappiamo: riuscire a tenere i capelli perfettamente in ordine in spiaggia è un sogno che abbiamo tutte! Si tratta proprio di un sogno, perché conosciamo molto bene il rapporto capelli-mare: in una parola? Un tormento, a volte una tragedia!
Tra bagni rinfrescanti, docce fredde, vento, sabbia e salsedine, tenere i capelli sempre in ordine in spiaggia sembra davvero un’impresa non da poco, senza considerare che al mare non abbiamo sicuramente troppa voglia di diventare matte dietro la nostra acconciatura.
Se di protezione dei capelli sotto il sole ne avevamo già parlato qui, in questo articolo invece ci concentriamo su quelle acconciature trendy, pratiche e glam che ci permettono di tenere i nostri capelli in ordine, senza perdere neanche un po’ del nostro stile!
Il segreto di queste acconciature? Raccolti semplici e non troppo barocchi, per evitare che la sabbia scombini l’acconciatura da reginetta, e al tempo stesso non eccessivamente stretti, per evitare che i capelli, già molto stressati, finiscano per spezzarsi e rovinarsi.
Chignon alto
L’acconciatura migliore se non si vuole rinunciare a un tuffo veloce quando il caldo diventa insopportabile! E poi c’è un secondo vantaggio super: l’inevitabile, al mare, è sempre dietro l’angolo, sotto forma di schizzi d’acqua, ciocche fuori posto, salsedine e granelli di sabbia che mettono in pericolo i nostri capelli… beh, lo chignon è perfetto, perché maschera e rende ancora più cool l’effetto messy!
Ponytail
Alta per un effetto un po’ selvaggio, o bassa per risultare più chic, la coda di cavallo è un must have intramontabile: non passa mai di moda. Sarà che è veramente pratica e strategica se vogliamo evitare i nodi, e che sembra fatta apposta per essere sfoggiata in costume… anche perché grazie ai capelli raccolti un’abbronzatura omogenea da urlo è sempre garantita!
Treccia
Classica o doppia, a spina di pesce o bassa… è l’hairstyle che ci fa sentire come fossimo appena uscite dal parrucchiere! Il plus rispetto ad altre acconciature? La treccia, da bagnata, è ancora meglio! E poi con la treccia abbiamo due vantaggi in uno: permette innanzitutto di tenere i capelli ordinati, e poi quando sciogliamo i capelli abbiamo delle morbide ciocche ondulate!
Foulard
Metti in mostra la tua originalità anche in spiaggia! Foulard sgargianti, bandane coloratissime, fasce floreali… legate sulla fronte, avvolte a mo’ di turbante o annodate a mezza testa ci permettono di nascondere anche le ciocche più indisciplinate e di avere i capelli sempre al top anche in acqua… e fanno subito estate!