Tendenze acconciature capelli primavera-estate 2021: look, accessori e pettinature più trendy

Spazio alla creatività per esprimere la propria personalità!

A dominare la scena di questa primavera-estate 2021 sono onde morbide dall’allure vintage, ispirate allo stile delle dive del passato, curtain bag, frangia lunga aperta al centro, a tendina o sipario, accessori di ogni tipo, capelli raccolti e semiraccolti.
Con l’arrivo della bella stagione e delle tiepide giornate primaverili cresce la voglia di uscire e vedere gli amici, sfoggiando magari uno splendido hairstyle.

Scopriamo insieme quali sono i trend più interessanti tra le tendenze acconciature capelli della primavera-estate 2021!

 

 

Pettinature primavera-estate 2021: la coda

Tra gli hairdo più in voga in questa stagione troviamo la coda di cavallo, per una primavera-estate all’insegna del fashion. Su Instagram e TikTok spopola la bubble ponytail, una coda a segmenti in cui le varie ciocche vengono aperte a ventaglio per ricreare un effetto “bolla”, un’acconciatura davvero facile da realizzare anche da sole a casa. Nel 2021 la coda di cavallo bassa viene legata con ciocche intrecciate e impreziosita con fiocchi e nastri colorati, che si muovono in maniera sinuosa lungo la schiena, ricreando un hairlook easy-chic e romantico.

 

 

Pettinature primavera-estate 2021: lo chignon

Anche quest’anno lo chignon continuerà ad essere una delle acconciature capelli lunghi da sposa più quotate. Vedremo non solo il fiorire della versione bassa con riga laterale, ma anche il ritorno sulla scena dello chignon alto o top knot, soprattutto nella variante messy bun, a effetto finto spettinato, glamour, romantico e informale, un passe-partout perfetto per qualsiasi occasione. Tornano alla ribalta gli chignon retrò, voluminosi, chic e con il loro indiscusso fascino vintage, che si ispirano a quelli delle grande dive come Grace Kelly, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot.

 

 

Pettinature primavera-estate 2021: la treccia

Alla francese, a spina di pesce, classica a 3 ciocche…le trecce si confermano acconciature intramontabili e senza tempo, capaci di evolvere e cambiare, mantenendo sempre il loro fascino. Possono essere piccole e incorniciare dolcemente il volto, oppure a forma di bolla, come le bubble braids, derivazione diretta delle bubble ponytails. Il 2021 conferma la tendenza delle dutch braids o trecce alla olandese, una particolare acconciatura in cui le trecce sembrano poggiarsi delicatamente sui capelli, che viene realizzata intrecciando le ciocche una sotto l’altra.

 

 

Pettinature primavera-estate 2021: il semiraccolto

Semplici ma sempre d’effetto, le pettinature semiraccolte hanno la capacità di valorizzare qualsiasi tipologia di chioma, siano esse lisce, mosse e riccie.
Tra le acconciature capelli semiraccolte più femminili del 2021 troviamo gli hairdo etnici, di ispirazione indigena e nativo-americana, con un gioco di volumi, intrecci, onde morbide e leggere. Adatto sia a capelli medi che lunghi, l’half bun è uno degli hairstyle semplici e versatili più gettonati sui social, che può essere facilmente realizzato creando un piccolo chignon sulla nuca e lasciando libere il resto delle lunghezze.

 

 

Pettinature primavera-estate 2021: gli accessori

Sei alla ricerca di acconciature pratiche, versatili e facili da realizzare? Allora punta sui dettagli! Tra le tendenze acconciature estive 2021, infatti, gli accessori rivestono un ruolo fondamentale. Fermagli, foulard, nastri, fiocchi e scrunchies colorati sono la soluzione ideale per impreziosire il tuo look in poco tempo. Il boom degli accessori, preannunciato dalle passerelle della primavera-estate 2021, vede trionfare cerchietti eleganti e femminili, spille gioiello, mollette a tema floreale, anelli e charm per capelli. Seta, tulle, organza e cotone vengono intrecciati con i capelli per rendere unica e ricca di stile anche la pettinatura più semplice e classica.

Ciao, hai bisogno di aiuto?