Tendenze acconciature capelli autunno-inverno 2021/2022: quali sono gli hair styling più glamour

Le tendenze acconciature capelli autunno-inverno 2021/2022 riscaldano questa stagione fredda e piovosa e ci invitano a sperimentare con la nostra chioma.
Quale modo migliore di salutare l’estate e ripartire alla grande se non quello di donare ai nostri capelli un nuovo look?

Sofisticate, mosse, originali…scopriamo insieme quali sono le pettinature più glamour del momento!

 

Tendenze capelli autunno-inverno 2021/2022: trecce

Un’acconciatura romantica e ricca di fascino: la treccia, vero must dell’estate 2021, continua a dettare tendenza anche con l’arrivo dei primi freddi. Tra le versioni più originali proposte dalle influencer e sulle passerelle della moda troviamo la treccia pettinata in avanti e con uno styling messy e spettinato.
Per chi, invece, rimpiange l’estate e vuole continuare a indossarla, la soluzione ideale è fare delle treccine laterali sui capelli sciolti che incorniciano il volto o una maxi treccia laterale.

 

 

Tendenze capelli autunno-inverno 2021/2022: sciolti

Parola d’ordine? Chioma libera e sciolta!
La riga centrale, grande protagonista degli hair trend attuali, è sinonimo di ordine e geometria. I capelli sciolti, sia quelli corti che quelli più lunghi, sono sleek, precisi ed eleganti, pettinati all’indietro con il gel e con un effetto bagnato dal mood ricercato e sensuale.
L’autunno-inverno 2021/2022, però, è anche la stagione delle chiome mosse da onde romantiche, che esprimono naturalezza, libertà e desiderio di essere completamente se stesse.

 

 

Tendenze capelli autunno-inverno 2021/2022: raccolti

Le pettinature raccolte esaltano i lineamenti del viso ed esprimono il massimo dell’eleganza e della femminilità.
Per questa stagione la coda di cavallo si porta rigorosamente bassa e morbida o di lato. La low ponytail, perfetta sia sui capelli liscissimi che su quelli mossi, è facile da realizzare e si presta a dare vita a numerose varianti, da quelle più casual a quelle più raffinate e chic.
Non riuscite proprio a rinunciare a raccogliere i vostri capelli in una coda alta? Provate a impreziosirla con accessori per aggiungere all’hairstyle un affascinante tocco vintage e retrò.
Chignon mon amour: il bun può essere sia alto che basso, l’importante è che sia spettinato e naturale.

 

 

Tendenze capelli autunno-inverno 2021/2022: accessori

Quali sono gli accessori per capelli che proprio non possono mancare nel beauty? Mollettoni, cerchietti, forcine, foulard e scrunchie.
Colorati, minimal o gioiello, sono validi alleati per realizzare in poco tempo acconciature sia molto semplici che elaborate e per impreziosire un caschetto, un pixie cut o un semiraccolto.

Per look davvero irresistibili e ricchi di charme!

 

Ciao, hai bisogno di aiuto?