Tendenza viso: Primavera / Estate 2021

Occhi sensuali e decisi, pelle naturale e vellutata, labbra rosse matt… Questi sono i punti focali evidenziati, dalla nostra consulente d’immagine Elisa Vidotto, per il viso di una donna che vuole tenersi al passo con la nuova tendenza primavera/estate 2021!

Il make up occhi avrà un taglio molto grafico: ecco che ritorna a gran voce il fantastico eyeliner! Uno sguardo intenso ed accattivante, donato da un trucco grafico concentrato sul nero. La linea sarà ben definita ed evidente, ma attenzione! Questa moda non è adatta a tutti i tipi di occhi, in quanto il nostro amato eyeliner tende a rendere più piccolo l’occhio, dunque questo look è consigliato alle donne con occhi grandi e chiari, per valorizzare lo sguardo e risaltare maggiormente il colore dell’iride e per le donne con occhi grandi e castani, per uno sguardo profondo ed intenso. Per le donne con occhi leggermente più piccoli, consigliamo in alternativa un eyeliner molto sottile supportato da un  tocco di matita bianca o tinta burro all’interno dell’occhio, per aumentare la grandezza dello sguardo.

 

Passiamo ora alla pelle, la nuova tendenza ama una pelle sana, purificata, con un incarnato impeccabile dall’aspetto vellutato. Viene richiesto un trucco chiaro naturale, con leggere pennellate di terra o del blush tinta pesca per dare un filo di colore. Anche Armani, nelle sue passerelle, ha optato per incarnati opacizzati dall’aspetto vellutato. Certo, queste caratteristiche molte donne difficilmente possono riscontrarle, a causa di possibili imperfezioni acneiche o rossori. Ricordatevi, JODAL TIME ha sempre una soluzione! Sapete qual è? La nostra nuova linea estetica naturale INTEGRA SALUS, la quale offre un’ampia gamma di creme viso adatte ad ogni tipo di pelle!

Hai una pelle impura? Consigliamo la linea JUVENIS

Hai una pelle molto sensibile, che tende ad arrossarsi? Consigliamo la linea DELICATE

Hai una pelle matura? Consigliamo la linea ELEGANS

Hai una pelle giovane, la quale richiama  però una delle caratteristiche qui sopra elencate? Nessun problema, di ogni linea viso trovi la proposta BELE’: una crema ideale per le pelli giovani o che richiedono poche attenzioni. Siamo certi che questi consigli potranno aiutarvi ad avere una pelle adatta alla nuova tendenza e non solo, perché essendo i prodotti di Integra Salus 100% naturali, la vostra pelle potrà solo che ringraziarvi!

 

Torniamo al nostro make up, per le labbra la proposta è un rosso matt in contrasto con l’incarnato naturale. I rossetti matt sono decisamente di tendenza, ma anche molto pratici perché non macchiano, né sbavano. Al contrario dei rossetti shimmer (brillanti), questi rossetti hanno un finish matt, ovvero dall’effetto opaco. La loro caratteristica principale è proprio questa: niente luccichii o brillantini. Un salto nel passato, basti prendere come esempio le grandi attrici Audrey Hepburn, Sophia Loren e soprattutto la splendida Marilyn Monroe, la quale con il suo eyeliner intenso, incarnato delicato ed angelico e le sue labbra rosse, diventa la figura simbolo della nuova tendenza, un salto indietro negli anni ’50.

In conclusione, ricordiamo a tutte le donne che…

“Non si nasce seduttrici, ma si diventa. La «seduzione» è uno spazio in cui si entra. Come? Col trucco.”
 – Marco Belpoliti

Ciao, hai bisogno di aiuto?