Mondo barba: i consigli dell’esperto Depot

Ogni quanto bisogna recarsi dal parrucchiere ?
A casa qual’è il miglior mantenimento per la mia barba?
Quali prodotti mi consigli?

Queste sono solo alcune delle numerose domande che ogni giorno vengono poste ai parrucchieri prima e dopo un lavoro eseguito su un cliente che vuole regolare la sua barba. Voi sapreste rispondere in modo adeguato?
Abbiamo deciso di intervistare un nostro cliente Depot Daniele Masia (formatore nell’accademia Hair’s Moda di Udine), il quale ci ha aiutati a fare chiarezza.

Ogni quanto devo recarmi dal mio barbiere ?

Per la barba medio/lunga, si consiglia di regolarla nei perimetri per circa 2 settimane, successivamente bisogna recarsi dal proprio barbiere. Potrebbe sembrare una tempistica breve, ma è giusto ricordare che la barba perde la propria linea ogni settimana.

A casa qual è il miglior mantenimento per la mia barba? E quali prodotti mi consigli?

Per chi volesse un viso pulito, si consiglia di non radersi la sera, in quanto la circolazione è maggiore, dunque si avrà una percentuale più alta nel rischio di sanguinamento. Si consiglia dunque una rasatura mattutina, in quanto il viso presenta una maggiore quantità di sebo. Per chi non fosse molto mattiniero, si consiglia anche, eventualmente, una rasatura post doccia: il calore della doccia permette una maggiore apertura dei pori e uno scioglimento del sebo (ecco il motivo per il quale il barbiere applica un panno caldo nel servizio in salone).

Ma ora parliamo di prodotti, in particolare della linea DEPOT. Prima della rasatura, si consiglia un 401-PRE & POST SHAVE CREAM SKIN PROTECTOR, si può aggiungere anche un eventuale olio 403-PRE SHAVE & SOFTENING BEARD. Perché applicare un prebarba? perché protegge la pelle dal sapone equilibrando il pH della pelle. Dopo il prebarba, si consiglia di applicare con un pennello il 404-SOOTHING SHAVING SOAP CREAM per la rasatura. Conclusa la rasatura, si può terminare applicando un panno freddo e lo spray 407-RESTORING AFTERSHAVE per chiudere i pori. Il dopobarba ha la funzione di pulire il viso dagli oli precedentemente utilizzati. La versione crema del dopobarba viene consigliata per una routine mattutina e serale per la protezione e rigenerazione della pelle; la protezione è necessaria in quanto utilizzando la lama, si toglie una piccolissima parte di pelle (circa 0.25 millimetri) la quale impiega circa 21 ore prima di crescere.

Per chi avesse una barba medio-lunga, come prima cosa, in base anche alle varie tecniche, il barbiere utilizzerà in salone un phon caldo ed una spazzola, spazzola il quale utilizzo viene consigliato anche a casa, per poter mantenere la barba districata ed in ordine. Anche l’utilizzo del phon è consigliato, in quanto il calore permette di sciogliere il grasso, un ottimo aiuto per districare il pelo. Consigliato anche l’utilizzo di un olio Depot o un 202-COMPLETE LEAVE IN CONDITIONER per rendere la barba ancora più morbida. Per la regolazione di una barba più importante, che può andare dai 3 mm in su, i prodotti consigliati sono i medesimi del taglio pulito, in quanto la grooming casalinga si soffermerà principalmente sul mantenimento della linea creata dal barbiere in salone (guance, collo e baffi). Un ottimo prodotto per rendere la vostra barba ancora più sana e nutrita è il fantastico 505- CONDITIONING BEARD OIL, con le sue profumazioni eather & woodblack , mysterious vanilla o ginger & cardamom.

Per maggiori informazioni riguardo alla linea Depot contattaci e ti indicheremo il salone Jodal Time più vicino alla tua zona, dove poter acquistare i prodotti.

Ciao, hai bisogno di aiuto?