TENDENZE MODA INVERNO 2022

L’obbiettivo delle tendenze moda invernali per questo 2022? La riscoperta del lato più sensuale, elegante e grintoso di se stesse.

Gli abiti per questo inverno presenteranno varie sfaccettature: il color metallo e il rosa pink si mixano alle nuance più neutre, come il grigio in tutte le sue sfumature, il marrone, dal nocciola al mattone, dal mogano al terracotta, passando poi al non colore per eccellenza: il nero. Tutte colorazioni sono abbinabili anche in chiave total.

Partiamo da abiti neri sexy che presentano studiati dettagli cut-out, linee a sbieco e asimmetrie. In lungo per Roberto Cavalli, micro per Valentino. Nero, blu o al rosso fuoco, anche il latex ha il suo ruolo come vero protagonista del guardaroba della nuova femme fatale.

Ci imbattiamo poi in maxi cardigan, vestiti e maglioni over; la tendenza knitwear contagia le sfilate e si prepara ad avvolgere con un caldo abbraccio il nostro guardaroba! Parlando di “caldo”, come non citare la ricomparsa delle pellicce, ma con una nuova mentalità tutta ecologica: “la pelliccia vera è fuori gioco – e fuori moda”. Nell’inverno 2022/2023 gli stilisti puntano su look in simil Astrakan e Mongolia, rigorosamente fake ed assolutamente pop.

Arriviamo infine ad un “furto” dal guardaroba di lui. Nello specifico parliamo di cravatte, blazer smoking e maxi cappotti: basta un completo maschile morbido da indossare con tocco femminile sulla bralette e il gioco è fatto. Per la cravatta di cui prima, invece, niente paura e spazio alla fantasia! In generale sono gli outfit dei brand francesi a giocare sui contrasti di genere: essenziali e puliti nei colori e nei volumi, combinano i pantaloni di pelle dal taglio ampio e dritto con la camicia bianca regular fit da completo, sotto la giacca corta utility con polsini da bomber, a riprendere poi lo spunto college dato proprio dal motivo originale della cravatta.

E GLI ACCESSORI?

Gli accessori rispecchiano il dualismo di questi anni: si spazia infatti da uno stile vistoso ad un concetto minimal. Orecchini extra large dalle nuance argento che contornano il volto, bracciali realizzati in oro e argento dall’aria bold. Collane intrecciate e spesse che arricchiscono outfit total black. Gli accessori moda sono voluminosi, scultorei ed esagerati, pur mantenendo l’obbiettivo di donare eleganza alla donna che li indossa. Dal bracciale argento super thick di Laquan Smith, da abbinare a un look essenziale, agli orecchini di Courrèges da indossare con outfit total white.

PARLIAMO DI UNGHIE

La nuova collezione Entity WINTER IN VAIL è la proposta invernale concentrata al 100% sull’eleganza femminile e sul concetto assoluto di lusso. L’unione di lusso ed eleganza dà vita ad una donna raffinata ma allo stesso tempo determinata.

Questa collezione crea l’atmosfera di una stagione invernale accogliente ed elegante con le tonalità crema più profonde, bilanciate da eccitanti tonalità di effetti speciali, perfette per le occasioni di vacanza. Per gli amanti del colore che cercano di abbracciare la semplicità sono disponibili la tonalità Cozy & Chic, una crema color carne, e On Cloud Wine, una crema color malva. Se si cerca di combattere il freddo invernale con sfumature scure ci sono i colori perfetti di Go Boulder, una crema verde acqua scura, e di Brrring On The Snow, una crema grigio ardesia. Ma se vogliamo parlare dei protagonisti di queste feste natalizie, non possiamo rinunciare agli splendidi effetti di Find Your Fire, un rame metallizzato, e Always In Season, un argento metallizzato con accesi brillantini.

 

Ciao, hai bisogno di aiuto?