Capelli in estate: consigli e curiosità

Siete pronti per l’estate? E i vostri capelli?

Sole, mare , sudore e vento possono indebolire i capelli. Con l’arrivo dell’estate i capelli hanno bisogno di un aiuto in più , ecco dunque alcuni consigli:

  1. Come primo consiglio, un salto dal proprio parrucchiere di fiducia è l’ideale. Qualche giorno prima di partire per le vacanze consigliamo di andare dal proprio parrucchiere per preparare al meglio la propria chioma per le settimane intense che l’attendono. Possiamo definirlo un appuntamento “toccata e fuga”, giusto il tempo per rifare il colore, predisponendolo per evitare che viri con il sole ed eventualmente optare per un taglio da poter gestire in autonomia vista la possibile prolungata assenza dal salone.
  2. Lega i capelli in modo morbido, una treccia è la miglior scelta. Ti permette di tenerli in ordine e di evitare che troppi agenti si depositino su di loro, ma anche che il vento li possa sfibrare ed annodare.
  3. Porta un cappello di paglia con te in spiaggia, è sicuramente il miglior modo per proteggere il colore e soprattutto la tua salute; abbiamo detto di paglia non solo perché è super chic, ma perché è traspirante ed eviterà di fare il  classico effetto cappa che non permette al cuoio capelluto di respirare.

E nella valigia?

Il rischio più tangibile in estate, è quello di sfibrare i capelli, rendendoli secchi e stopposi . Questo disagio è dovuto  all’azione del sole, al cloro presente nella piscina e alla salsedine se ti trovi al mare. Se invece sei in montagna, avrai sicuramente un cappello a coprirli e stropicciarli. Potrebbe sembrare una scocciatura doversi munire di prodotti anche per proteggere i capelli, ma la protezione del viso con la crema solare ha lo stesso valore di un prodotto a protezione dei nostri capelli!

Ecco quindi il kit ideale per la vostra vacanza al mare o in montagna:

  • all over shampoo: shampoo idratante per corpo e capelli.Formula detergente ed emolliente “due in uno” per corpo e capelli, ideale al mare e in piscina o da usare tutto l’anno per rendere morbida la pelle e proteggere i capelli dagli effetti schiarenti e disidratanti del sole. Adatto a chi è dinamico e ama la praticità. Arricchito con un filtro UV, vitamina E ed ingredienti naturali selezionati, per pelle e capelli tonici e vitali.
  • beauty mask: maschera nutriente intensiva per capelli.
    Maschera per capelli ancora più nutriente e districante, ideale dopo ogni shampoo per contrastare i danni causati dal sole, dalla salsedine, dal vento, dal cloro. La sua azione profonda, data dalla sinergia di ingredienti condizionanti con estratti naturali, un filtro solare e la vitamina E, rende i capelli morbidi, luminosi e facilmente pettinabili.
  • incredible milk :leave in per tutti i tipi di capelli.
    Maschera spray dalle 12 virtù cosmetiche, versione “sun edition” con filtri solari per offrire tutti gli elementi essenziali alla protezione dei capelli durante l’estate. Senza risciacquo.
  1.  Ripara tutti i tipi di capelli.
  2. Disciplina il crespo.
  3. Previene le doppie punte.
  4. Protegge dal calore.
  5. Favorisce una maggior tenuta della piega.
  6. Districa incredibilmente.
  7. Conferisce estrema brillantezza.
  8. Dona corpo e volume
  9. Facilita l’utilizzo di piastra e ferro.
  10. Protegge e mantiene il colore.
  11. Protegge dai raggi UV.
  12. Liscia la cuticola.

 

Tre semplici prodotti che renderanno i tuoi capelli sani e pronti all’estate 2021!

Ciao, hai bisogno di aiuto?