Amazing, il tuo alleato nella lotta contro i capelli crespi

Altro che diavolo per capello! 

Specialmente durante le giornate umide o piovose, sui capelli si crea uno sgradevole effetto crespo, un nemico comune e molto diffuso, che colpisce sia le chiome mosse che quelle lisce e ricce. I capelli crespi hanno bisogno di idratazione e, non trovandola, sollevano le cuticole per cercare di assorbire l’umidità presente nell’aria, risultando così elettrizzati e crespi.

CAUSE DEI CAPELLI CRESPI

Questo problema deriva da una scarsa vitalità del capello, che può dipendere da diversi fattori quali:

– Componente genetica
I capelli crespi possono essere un fattore ereditario e dipendere, dunque, da una predisposizione genetica.

– Mancanza di idratazione
La cuticola, se non viene idratata a sufficienza, si secca facilmente, rendendo i capelli più porosi e permettendo alle molecole d’aria di attaccarsi e gonfiarli. 

– Trattamenti aggressivi
Tanto più i capelli sono porosi, danneggiati o sfibrati da trattamenti chimici aggressivi e dall’utilizzo costante di phon, piastre e arricciacapelli, tanto più l’effetto crespo sarà evidente perché la cheratina è spesso impoverita e ha nella sua struttura degli spazi vuoti che trattengono più facilmente l’acqua rispetto a una fibra sana. 

– Stress e alimentazione
Non assumere la giusta quantità di acqua e seguire una dieta inadeguata, carente di proteine, può essere una delle cause dei capelli secchi, in quanto non viene fornito all’organismo una quantità sufficiente di nutrienti. 

Scopriamo insieme come domare e sconfiggere questo antipatico effetto crespo!

LA NUOVA TECNOLOGIA HUMIDITY PROOF

Tra i rimedi più efficaci per combattere i capelli crespi c’è la buona abitudine di utilizzare prodotti professionali ad hoc, in grado di dare loro il giusto nutrimento e di renderli idratati ed elastici. 

Amazing, spray anti-crespo di Milk Shake, crea un film impermeabilizzante che va a ricoprire interamente il capello sigillando la cuticola. Come? Grazie ai suoi speciali polimeri di ultima generazione che si attivano e si strutturano in modo tale da resistere al calore. Arricchito da estratti organici di mela, limone e mirtillo, Amazing ha un’azione protettiva, tonica, emolliente e condizionante e dona ai capelli un finish luminoso e un brillante effetto specchio. 

Lo strato protettivo creato impedisce all’umidità di penetrare all’interno della fibra capillare e, allo stesso tempo, protegge la chioma dallo stress termico, impedisce lo sbiadimento del colore, riduce i tempi di asciugatura e incrementa la maneggevolezza dei capelli, senza appesantirli. 

COME SI UTILIZZA AMAZING DI MILK SHAKE

1. Vaporizza generosamente Amazing sui capelli lavati e tamponati.

2. Pettina i capelli così da distribuire lo spray in maniera uniforme su tutte le lunghezze.

3. Procedi con lo styling desiderato.

N.B. 

Per un risultato ottimale non applicare altri prodotti di styling prima di Amazing.

L’effetto anti-crespo e anti-umidità può durare fino a due o più lavaggi.

Un prodotto che assicura un risultato davvero…Amazing!

Ciao, hai bisogno di aiuto?